Blog

Come impostare bianco/nero di default su iSeries Konica Minolta

In questa rapida guida vedremo come impostare di default su bianco/nero sulle stampanti bizhub iSeries di Konica Minolta. Questa guida è valida per tutti i modelli bizhub C3320i, C3350i, C4050i, C250i, C300i, C360i, C450i, C550i, C650i, C750i ma in generale in tutti i pannelli con la nuova interfaccia 2019. 

Per impostare di default in bianco e nero bisogna considerare di:

  • Impostare di default nel driver bianco e nero.
  • Impostare di default nella sezione copia su biano e nero.

Partiamo dal driver che è la parte più semplice di questa guida. Per impostare di default su bianco e nero devi modificare le impostazioni predefinite su Windows 10. Per farlo:

1. Accedi nelle Impostazioni di Windows 10.

2. Premi su Dispositivi.

3. Stampanti e scanner. Seleziona ora la stampante Konica Minolta che vuoi modificare.

4. Premi su "Gestisci" e successivamente premi su "Preferenze di stampa".

5. Nel tab "Qualità" imposta in selezione colore su "Scala grigi".

6. Premi su "Applica" e infine su "OK".

In questo modo non dovrai più ogni volta selezionare di volor stampare in bianco e nero da qualsiasi programma. Attenzione! In alcuni gestionali è necessario l'intervento da parte del proprio provider per modificare questa impostazioni. Contatta chi si occupa del gestionale per modificare questo parametro.

Ora andiamo a vedere come modificare questa impostazione sul display della stampante. Quando procedete con unacopia di fabbrica le stampanti sono impostate che in automatico devono riconoscere se stamare in bianco e nero o a colori. Per evitare di impostare manualmente da "Colore automatico" a "Scala grigi", è possibile procedere nel seguente modo:

1. Accedi nella sezione utilità della stampante.

2. Accedi come amministratore, inserendo la password scelta durante l'installazione.

3. Premi su "Impostazioni di Sistema".

 4. Nella sezione "Configurazione autorizzazione modifica su valore predefinito" imposta su "ON".

Salva e torna nella schermata copia della stampante. Ora vedrai che in alto a sinistra, quando premi su "Copia", sono ora presenti tre pallini. Premendoli potrai impostare di default le impostazioni correnti che hai inserito sulla macchina. Quindi, imposta prima i valori che preferisci e al termine di tale operazione, premi sui tre pallini e imposta di default i valori scelti.

Se hai bisogno di supporto o vuoi una consultazione, non esitare a contattarci.

<< Torna alla pagina precedente