KOMI Sync è un software progettato per KOMI Doc che permette agli utenti di caricare nel cloud i documenti con un semplice drag & drop (trascina e carica) direttamente dal desktop, senza dover aprire il browser.
Grazie ad esso si potrà risparmiare tempo e decidere di catalogare i documenti più avanti, quando si ha più disponibilità. In questa guida andremo a vedere come installarlo nel proprio PC e configurarlo per il proprio portale.
Prima di tutto, vediamo i requisti minimi consigliati per poterlo utilizzare:
- E' necessario avere Windows 7 (32 o 64 bit) o un Sistema Operativo superiore.
- Processore Inter dual core (si raccomanda un i5).
- 2GB di RAM e 400MB a disposizione nel disco fisso.
- Accesso a internet.
- Microsoft Framework.Net 4 o superiore.
Adesso procediamo nel comprendere come installare KOMI Sync. Per iniziare è necessario dirigersi nel sito www.komidoc.com e nella sezione "Download" premere su "KOMI Sync".
A questo punto verrà scaricato un eseguibile .exe che permetterà di eseguire in modo guidato l'installazione. Una volta completato il download, eseguirlo:
1. Premi su "Esegui".
2. Continua premendo su "Avanti".
3. Adesso è possibile scegliere dove installare KOMI Sync ed se solo nell'utente corrente. Si consiglia di lasciare quelli di default e premere su "Avanti".
4. Confermare l'installazione.
Una volta termina la procedura di installazione è possibile avviare KOMI Sync e configurarlo in base al proprio cloud Komi DOC. Per farlo è necessario:
1. Premere sulla rotellina in alto a destra:
2. Inserire i parametri del proprio cloud KOMI Doc.
Fatto tutto ciò, KOMI Sync è pronto per essere utilizzato.
Se sei interessato a una demo o ad un preventivo di questo software, puoi visitarci nel nostro Show Room di Brescia oppure contattarci.