Blog

Come installare e configurare KOMI Sync

 

 

KOMI Sync è un software progettato per KOMI Doc che permette agli utenti di caricare nel cloud i documenti con un semplice drag & drop (trascina e carica) direttamente dal desktop, senza dover aprire il browser.

Grazie ad esso si potrà risparmiare tempo e decidere di catalogare i documenti più avanti, quando si ha più disponibilità. In questa guida andremo a vedere come installarlo nel proprio PC e configurarlo per il proprio portale.

Prima di tutto, vediamo i requisti minimi consigliati per poterlo utilizzare:

  • E' necessario avere Windows 7 (32 o 64 bit) o un Sistema Operativo superiore.
  • Processore Inter dual core (si raccomanda un i5).
  • 2GB di RAM e 400MB a disposizione nel disco fisso.
  • Accesso a internet.
  • Microsoft Framework.Net 4 o superiore.

Adesso procediamo nel comprendere come installare KOMI Sync. Per iniziare è necessario dirigersi nel sito www.komidoc.com e nella sezione "Download" premere su "KOMI Sync".

A questo punto verrà scaricato un eseguibile .exe che permetterà di eseguire in modo guidato l'installazione. Una volta completato il download, eseguirlo:

1. Premi su "Esegui".

 

2. Continua premendo su "Avanti".

3. Adesso è possibile scegliere dove installare KOMI Sync ed se solo nell'utente corrente. Si consiglia di lasciare quelli di default e premere su "Avanti".

4. Confermare l'installazione.

Una volta termina la procedura di installazione è possibile avviare KOMI Sync e configurarlo in base al proprio cloud Komi DOC. Per farlo è necessario:

1. Premere sulla rotellina in alto a destra:

2. Inserire i parametri del proprio cloud KOMI Doc.

Fatto tutto ciò, KOMI Sync è pronto per essere utilizzato. 

Se sei interessato a una demo o ad un preventivo di questo software, puoi visitarci nel nostro Show Room di Brescia oppure contattarci.

<< Torna alla pagina precedente