Blog

Come sincronizzare cartella locale automaticamente su KOMI Doc con KOMI Sync

Per chi non lo sapesse, come si può dedurre dal nome, KOMI Sync è un software di sincronizzazione che si collega a internet per caricare file nel cloud KOMI Doc. Per maggiori informazioni su come si installa e configurare, è possibile leggere questo articolo.

Una sua interessante funzionalità è quello di sincronizzare automaticamente una cartella locale del PC con una cartella presente nel portale KOMI Doc.

Come funziona? E' molto semplice! Invece di preoccuparvi di fare continui drag & drop, KOMI Sync si preoccupa lui di procedere a caricare automaticamente i tuoi file! Per permettergli di fare ciò, è necessario configurarlo correttamente ed in seguito vedremo come:

1. Esegui KOMI Sync e premi la rotellina in alto a destra delle impostazioni.

2. Nella scheda "Sincronizzazione" è possibile impostare le cartelle da sincronizzare e ogni quanto tempo. Per la sincronizzazione automatica la spunta su "Only manul synchronisation" deve essere disattivata.

Come mostrato ne punto 1, è possibile regolare la frequenza di sincronizzazione in minuti o ore. Nel punto 2 e 3 è possibile impostare le cartelle da sincronizzare:

  • Cartella locale: è la cartella del tuo computer da sincronizzare con KOMI Doc.
  • Cartella Komi DOC: è la cartella presente nel cloud che riceverà i file della cartella locale.

Una volta configurato il tutto basta premere il tasto "Salva" ed il gioco è fatto. Si raccomanda di tenere il software in esecuzione per permettergli nel corso del tempo di sincronizzare automaticamente i file con il cloud.

Se sei interessato a una demo o ad un preventivo di questo software, puoi visitarci nel nostro Show Room di Brescia oppure contattarci.

 

<< Torna alla pagina precedente